The McGraw-Hill Companies

"Non solo libri"

I siti-libro

La caratteristica peculiare del sito Ateneonline è costituita dai siti dedicati ai libri, dove studenti e docenti possono trovare materiale di supporto alla didattica.

La struttura di base di ognuno di questi siti prevede un'Area Libro, che costituisce una sorta di scheda informativa sul libro stesso; un'Area Studenti, che può essere di libera consultazione o ad accesso riservato (previo acquisto del libro); un'Area Docenti, generalmente ad accesso riservato (previa adozione del libro).

I siti-libro integrano e completano il libro stesso, in quanto lo corredano di strumenti didattici, studiati ad hoc per ogni testo in collaborazione con l'Autore, che sfruttano le potenzialità delle nuove tecnologie rendendo lo studio un'esperienza più coinvolgente ed efficace.

top

Test interattivi a risposta multipla

Dopo aver studiato sul libro di testo, puoi verificare come procede la tua preparazione grazie all'esecuzione di test interattivi a risposta multipla, che ti consentono un ripasso capitolo per capitolo dei concetti studiati.


Visiona di seguito alcuni esempi:
- test di Geografia economica
- test di Comunicazione grafica
top

Link utili

Internet è una fonte enorme di informazioni ma, molto spesso, trovare esattamente quello che si cerca è difficile proprio perché l'offerta è vastissima.
Allo stesso modo, non sempre possiamo avere garanzie sulla qualità dell'informazione così trovata.
Da queste premesse, nascono le raccolte di link utili che corredano molti testi McGraw-Hill e forniscono allo studente un elenco ragionato di fonti dove reperire informazioni aggiornate e più approfondite sugli argomenti oggetto del proprio studio.
I link presenti sulle pagine di Ateneonline sono sempre funzionanti, grazie a un sistema automatico di controllo che mantiene aggiornati gli indirizzi web elencati.


Visiona di seguito alcuni esempi:
- link di Contabilità e bilancio
- link di Economia internazionale
- link di Elettronica per telecomunicazioni
top

Animazioni

Esistono alcune discipline il cui studio risulta particolarmente impegnativo in quanto lo studente affronta concetti teorici che con fatica riesce a calare nella realtà.
Soprattutto nelle scienze, si parla spesso di eventi che accadono a livello microscopico ma che, non essendo parte dell'esperienza quotidiana, presentano difficoltà oggettive per l'apprendimento.
È soprattutto in questi casi che il ricorso ad animazioni e video agevola sensibilmente il processo cognitivo dello studente.


Visiona di seguito alcuni esempi:
- Biochimica - molecole tridimensionali
- Animazioni di Microbiologia
- Animazioni di Algoritmi e strutture dati

top

E altro ancora...

- appendici e approfondimenti
- esercizi svolti
- listati
- fogli Excel già predisposti per calcoli ed esercitazioni
- glossari
- casi aziendali
- modulistica
top