The McGraw-Hill Companies

Tutto sui libri con il codice


Che cosa sono e come funzionano

Numerosi testi editi da McGraw-Hill sono corredati di un codice che, a seconda dei casi, è riportato su una cartolina allegata al libro oppure è stampato direttamente sulla seconda di copertina. Collegandosi al sito web indicato sulla copertina e inserendo il suddetto codice nell'apposito spazio online, lo studente potrà crearsi un account personale mediante il quale accedere a materiali didattici integrativi quali esercizi svolti, soluzioni dei problemi del testo, prove di autoverifica e altro ancora, a seconda dei casi.
Il codice è diverso per ogni singola copia del testo e vale per una sola registrazione. Una volta che lo studente si è creato il suo account personale, il codice non serve più.
Parimenti, l'account così creato consente un solo accesso alla volta e, solitamente, ha validità di un anno: un tempo sufficiente per prepararsi adeguatamente all'esame.

top

La cartolina

top

Quali benefici presentano

- lo studio diventa un'esperienza coinvolgente e interattiva

- lo studente può avvalersi delle nuove tecnologie per l'autoverifica e l'apprendimento personali

- i materiali web sono pianificati con la collaborazione dei docenti, per rispondere al meglio alle esigenze specifiche degli studenti

- la limitazione all'accesso permette all'Editore di garantire la qualità dei contenuti web proposti.

top

FAQ

Se hai acquistato un libro con il codice e hai incontrato difficoltà nella registrazione e/o nella fruzione del corrispondente sito web, puoi trovare la risposta ai problemi ricorrenti visionando questa sezione: fai clic qui
top