The McGraw-Hill Companies

Informatica umanistica

Informatica umanistica

Marco Lazzari, Alessandra Bianchi, Mauro Cadei, Cristiano Chesi, Sonia Maffei

ISBN: 9788838665578

Gennaio 2010

Libro

Questo manuale è progettato e scritto per gli studenti degli insegnamenti di Informatica di base nei Corsi di Laurea di Facoltà umanistiche che necessitano di una introduzione all’informatica, alla telematica e alle loro applicazioni nel campo delle scienze umane.
L’obiettivo principale di questo libro è quello di rendere i suoi lettori utenti consapevoli del calcolatore e dei servizi di Internet, in particolare del Web e dei servizi informativi che la telematica offre a chi abbia interessi di ricerca in campo umanistico.

top

  • Marco Lazzari è professore associato di Informatica presso la facoltà di Scienze della formazione dell’Università degli studi di Bergamo.
  • Alessandra Bianchi assistente bibliotecaria presso l’Università degli studi di Bergamo.
  • Cristiano Chesi è professore a contratto di Linguistica computazionale e Informatica per le scienze umane presso la facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli studi di Siena.
  • Mauro Cadei è professore a contratto di Informatica di base e Informatica per le discipline umanistiche presso la facoltà di Scienze umanistiche dell’Università degli studi di Bergamo.
  • Sonia Maffei è professore associato di Museologia e critica artistica e del restauro presso la facoltà di Scienze della formazione dell'Università degli studi di Bergamo.

top

 

Scarica la Presentazione in formato PDF

Scarica l'Indice in formato PDF

top