The McGraw-Hill Companies

Progettazione digitale 2/ed

Progettazione digitale 2/ed

Franco Fummi, Mariagiovanna Sami, Cristina Silvano

ISBN: 9788838663529

Gennaio 2007

Libro

Richiedendo prerequisiti minimi sotto l’aspetto informatico, tecnologico e matematico, il testo si propone di presentare principi e metodologie fondamentali per il progetto di sistemi digitali e guida lo studente mediante problemi via via più avanzati attraverso le problematiche tipiche del progetto digitale. Poiché attualmente gran parte del progetto digitale viene realizzato servendosi di strumenti di progettazione automatica (i vari tool CAD), il testo tratta costantemente la teoria facendo anche riferimento alla possibilità di sperimentazione pratica basata su strumenti automatici di progettazione. Questo approccio risulta sicuramente innovativo e stimolante e costituisce uno dei contributi principali del libro alla didattica sulla progettazione digitale.

top

  • Franco Fummi è professore ordinario di Sistemi di elaborazione delle informazioni presso il dipartimento di Informatica dell’Università degli Studi di Verona.
  • Mariagiovanna Sami è professore ordinario di Sistemi di elaborazione delle informazioni presso il dipartimento di Elettronica e informazione del Politecnico di Milano.
  • Cristina Silvano è professore associato di Sistemi di elaborazione delle informazioni presso il dipartimento di Elettronica e informazione del Politecnico di Milano.

top

jpl

Scarica la Prefazione in formato PDF

Scarica l'Indice in formato PDF

top