The McGraw-Hill Companies

Il tuo testo personalizzato

Il Custom Publishing

Lo scenario dell'Università italiana è caratterizzato da una grandissima frammentazione, con innumerevoli corsi che generano innumerevoli esigenze.

Non sempre i titoli disponibili sono in grado di rispondere pienamente alle necessità del singolo docente: gli argomenti possono non corrispondere al programma del corso, il livello di dettaglio può essere eccessivo, l'impostazione dell'autore può divergere da quella del docente.

Da qui nasce l'idea del Custom Publishing: progetti editoriali originali, che rispondono ad esigenze ad hoc proprie del singolo docente e del singolo corso.

Possono essere presi in considerazione in questo ambito anche testi realizzati in corrsipondenza di eventi (convegni) o testi promossi da sponsor (aziende).

top

Che cosa fa McGraw-Hill?

Per rispondere a questi bisogni, McGraw-Hill offre la possibilità di pubblicare un loro testo originale strutturato sulle esigenze specifiche del proprio corso.

Per mantenere elevato il livello qualitativo delle nostre pubblicazioni, anche i progetti di Custom Publishing vengono attentamente vagliati: in media, pubblichiamo 30 progetti di questo tipo ogni anno, comprendendo nel numero tutte le discipline nelle quali siamo attivi.

I titoli Custom Publishing si avvalgono anch'essi, come gli altri del nostro catalogo, di tutta l'esperienza e il know how maturati dal nostro staff editoriale e dell'apporto della nostra rete distributiva e di marketing.

Prodotti editoriali che difficilmente potrebbero venir prodotti da un Editore internazionale hanno così la possibilità di vedere la luce sotto un marchio prestigioso.

top

I progetti pubblicati sino ad ora

Per avere un'idea più precisa, puoi visualizzare i progetti di Custom Publishing che abbiamo pubblicato sino ad ora: fai clic qui.

top

Sottoponici il tuo progetto editoriale

Se questa opportunità ti interessa, puoi segnalarci il tuo progetto editoriale.

Riceverai una risposta entro 10 giorni lavorativi.

top

Create

La nostra casa madre americana ha sviluppato un prodotto online, denominato Create, per la gestione del Custom Publishing. Esso si avvale di un database che contiene in forma digitale i propri volumi, sia italiani sia stranieri, suddivisi capitolo per capitolo, e disponibili per "costruire" libri su misura integrabili con materiali propri. Fai clic qui per maggiori dettagli

 

top