The McGraw-Hill Companies

Codice di utilizzo del sito Ateneonline.it

Leggi le Condizioni di utilizzo del gruppo "McGraw-Hill Education ": clicca qui


VI INVITIAMO A LEGGERE ATTENTAMENTE LE SEGUENTI CONDIZIONI CHE LEGANO CONTRATTUALMENTE OGNI UTENTE ALLA SOCIETÀ THE MCGRAW-HILL EDUCATION SRL.

Nell'ambito del presente Codice, l'espressione McGraw-Hill Education indica la società McGraw-Hill Education (Italy) srl, con sede in Italia, a Milano in Via Ripamonti 89.

La navigazione nel sito "Ateneonline" richiede l'accettazione, da parte dell'utente, di quanto riportato in questo documento "Codice di utilizzo del sito". In caso di non approvazione, totale o parziale, con quanto qui riportato, vi invitiamo ad abbandonare il nostro sito.

1 Proprietà intellettuale
2 Codice etico generale degli utenti del sito "Ateneonline"
3 Link ipertestuali verso e da siti terzi
4 Condizioni specifiche di accesso al servizio "Forum"
5 Condizioni specifiche di accesso all'Area Docenti
6 Condizioni specifiche per l'utilizzo dei lucidi e del materiale protetto
7 Clausole generali

1 Proprietà intellettuale

Diritti d'autore: i diritti d'autore sono tutelati dalla Legge 633 del 22/04/1941.
La totalità dei contenuti pubblicati su questo sito, ivi inclusi tutte le informazioni, i dati, i software, le musiche, i suoni, le fotografie, le immagini, i video, i messaggi o qualsiasi altro materiale (qui di seguito definito "il Contenuto") è di proprietà esclusiva di McGraw-Hill Education e/o delle aziende o persone fisiche che le forniscono il Contenuto. Il Contenuto, compreso il modo in cui lo stesso è presentato sul sito, è protetto dalle leggi nazionali e dalle convenzioni internazionali relative ai diritti d'autore e al copyright.

Sussiste il divieto assoluto di riproduzione, duplicazione, vendita o comunque utilizzazione a fini commerciali del Servizio e/o del Contenuto dello stesso.

Il Contenuto messo a disposizione per il download può essere utilizzato esclusivamente a fini personali, previa riproduzione delle informazioni relative al "copyright". Lo stesso Contenuto non può essere pubblicato senza la previa autorizzazione scritta di McGraw-Hill Education.

Marchi commerciali: La denominazione e il logo McGraw-Hill Education e Ateneonline, così come eventuali altri loghi, segni distintivi e nomi commerciali utilizzati su questo sito dalla società McGraw-Hill Education , sono protetti dalle leggi nazionali e dalle convenzioni internazionali sulla proprietà intellettuale.
Non è possibile utilizzare i marchi commerciali McGraw-Hill Education in contesti che potrebbero in qualche modo screditare e diffamare l'immagine di McGraw-Hill Education.
Tutti gli altri marchi e nomi commerciali sono di piena proprietà intellettuale dei loro rispettivi titolari.

Torna all'inizio

2 Codice etico generale degli utenti del sito "Ateneonline"

L'utente riconosce che il Contenuto, sia presente nel sito, sia trasmesso privatamente, rientra nella esclusiva responsabilità dei soggetti dai quali tale Contenuto proviene. Ciò significa che l'utente, e non McGraw-Hill Education , è il solo responsabile per qualsivolgia Contenuto in qualsiasi modo trasmesso, acquisito o diffuso per il tramite del Servizio. McGraw-Hill Education non può in alcun modo controllare il Contenuto trasmesso o diffuso e di conseguenza non ne garantisce in alcun modo la veridicità, la correttezza né la qualità. In nessun caso e per nessuna ragione McGraw-Hill Education potrà essere ritenuta responsabile per eventuale Contenuto offensivo o indecoroso. Pur dandosi atto che McGraw-Hill Education non controlla preventivamente il Contenuto, McGraw-Hill Education si riserva comunque il diritto di discrezionalmente rifiutare o rimuovere un qualsiasi Contenuto accessibile tramite il Servizio.

Torna all'inizio

L'Utente del sito "Ateneonline" non dovrà mai:
- usare mezzi che potrebbero determinare un uso illecito del sito,
- utilizzare il sito per arrecare danno, di qualsivoglia natura, ai diritti di McGraw-Hill Education o di terzi,
- tentare di intercettare comunicazioni via posta elettronica dirette ad altri,
- utilizzare il sito come mezzo di comunicazione di massa per inviare messaggi di carattere generale non richiesti,
- trasmettere materiale pubblicitario senza la preventiva autorizzazione di McGraw-Hill Education,
- presentarsi falsamente come dipendente, agente o preposto di McGraw-Hill Education .

L'Utente si impegna altresì a utilizzare il Servizio nei limiti e nel rispetto delle normative vigenti nel territorio di residenza e di fruizione del Servizio stesso.

Torna all'inizio

3 Link ipertestuali verso e da siti terzi

I siti terzi collegati in qualunque modo al sito "Ateneonline" esulano dalla responsabilità di McGraw-Hill Education.
Chi accede ai siti suddetti lo fa esclusivamente sotto la propria responsabilità.

Per la creazione di collegamenti al sito "Ateneonline" è necessaria la preventiva autorizzazione diMcGraw-Hill Education. McGraw-Hill Education si riserva comunque il diritto discrezionale di rifiutare la richiesta o sospendere il collegamento.

Torna all'inizio

4 Condizioni specifiche di accesso al servizio "Forum"

Per quanto riguarda il "Forum", vi invitiamo a prendere visione del seguente regolamento prima del vostro utilizzo e della vostra partecipazione a tale servizio:

Regolamento del "Forum":

- L'accesso al forum è permesso a tutti i visitatori.
- Per poter partecipare attivamente al forum, è necessario registrarsi.
- I dibattiti del forum vengono proposti dal moderatore, che è l'unico utente (oltre al responsabile del sito) autorizzato a creare nuovi dibattiti.
- I partecipanti al forum possono prendere parte a uno o più dibattiti (fra quelli proposti).
- I messaggi pubblicati dai partecipanti al forum devono essere inerenti ai dibattiti proposti dal moderatore.
- Il moderatore e il responsabile del sito si riservano il diritto di cancellare e/o modificare quei messaggi il cui contenuto sia considerato osceno o non pertinente.
- McGraw-Hill Education declina ogni responsabilità rispetto ai contenuti dei messaggi pubblicati dai visitatori.

Torna all'inizio

5 Condizioni specifiche di accesso all'Area Docenti

La registrazione dell'utente all'Area Docenti è obbligatoria e necessaria per l'assegnazione di una password e uno username.

Tali password e username identificano automaticamente l'utente che ne è titolare, il quale, quindi, si impegna a custodirli in segretezza e comunicare immediatamente a McGraw-Hill Education eventuali violazioni o utilizzi impropri di cui venisse a conoscenza.

Torna all'inizio

6 Condizioni specifiche per l'utilizzo dei lucidi e del materiale protetto

I lucidi e gli altri materiali (di seguito indicati insieme con "lucidi") che risiedono nell'Area Docenti protetta di ogni sito-libro ospitato su Ateneonline sottostanno alle seguenti condizioni specifiche di utilizzo:

1. I lucidi possono essere utilizzati esclusivamente dal docente in possesso di password, a solo scopo didattico.
2. I lucidi possono essere proiettati durante le lezioni ma NON possono essere distribuiti agli studenti.
3. Il docente può decidere di personalizzare i lucidi a patto che mantenga le informazioni relative al titolo e al copyright.
4. I lucidi così modificati possono anch'essi venire proiettati a lezione ma NON possono essere distribuiti agli studenti.
5. Il docente si impegna a rispettare il diritto d'autore e a non diffondere materiale che possa costituire un "sostituto" del libro.

Torna all'inizio

7 Clausole generali

McGraw-Hill Education ha la facoltà di modificare tecnicamente e contenutisticamente la struttura del sito nonché di variare a sua assoluta discrezione le modalità di accesso al sito e alle sue parti.

McGraw-Hill Education non assume alcun obbligo né alcuna responsabilità in ordine all'effettuazione dei propri servizi elettronici gratuiti, né riguardo alla loro erogazione, continuità, puntualità, cancellazione, consegna e/o memorizzazione di comunicazioni al/dall'utente.

Nel caso non siate in accordo, totale o parziale, con quanto riportato in questo documento "Codice di utilizzo del sito Ateneonline", vi preghiamo di uscire dal sito "Ateneonline" e di non inviare dati a carattere personale tramite questo sito.

Questo documento "Codice di utilizzo del sito Ateneonline", insieme con il documento "Informativa sulla privacy", costituisce la totalità dell'accordo esistente tra McGraw-Hill Education e voi stessi.

Nel caso in cui l'Autorità Giudiziaria definisca nulla o inapplicabile una o più clausole contenute in questo documento, le altre clausole resteranno comunque in vigore.

Torna all'inizio

I RAPPORTI TRA MCGRAW-HILL EDUCATION E L'UTENTE SONO REGOLATI ESCLUSIVAMENTE DALLA LEGGE ITALIANA E DAL CODICE DI UTILIZZO DEL SITO. PER QUALSIASI CONTROVERSIA INERENTE O COMUNQUE CONNESSA ALL'UTILIZZO DEL SITO "ATENEONLINE.IT" O DI SERVIZI DELLO STESSO SARA' ESCLUSIVAMENTE COMPETENTE IL FORO DI MILANO.

Per qualunque contatto con McGraw-Hill Education l, scrivere a:

McGraw-Hill Education (Italy) srl
Via Ripamonti 89
20141 Milano