The McGraw-Hill Companies

Fisica tecnica ambientale

Fisica tecnica ambientale

Giuliano Cammarata

ISBN: 9788838673894

Gennaio 2007

Libro

Il volume, rivolto agli studenti delle facoltà di Ingegneria e Architettura, fornisce una trattazione completa degli argomenti di Fisica tecnica comuni ai vari corsi di laurea, quali la termodinamica applicata, la trasmissione del calore, la fluidodinamica, e tratta inoltre sinteticamente l’acustica tecnica, l’acustica delle sale e l’illuminotecnica.
La presentazione degli argomenti si pone come obiettivo lo studio delle applicazioni professionali tipiche della termofisica degli edifici, dell’impiantistica e del controllo ambientale, limitando al massimo la trattazione analitica e affrontando in appendici gli argomenti di maggiore complessità, così da consentire una selezione degli argomenti preferiti.
Ciascun capitolo è corredato di numerosi esempi svolti, finalizzati sia all’applicazione degli argomenti presentati che alla soluzione di problematiche tipiche degli edifici.

top

Giuliano Cammarata è professore ordinario di Fisica tecnica presso la facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Catania.

top

jpl

Scarica la Introduzione in formato PDF

Scarica l'Indice in formato PDF

top