Manuale di Dermatologia Medica e Chirurgica
5a edizione con CD-Rom

Tullio Cainelli, Alberto Giannetti, Alfredo Rebora
ISBN: 978-88-386-3973-9

Prefazione

Abbiamo accolto con rinnovato piacere l'invito dell'Editore a proporre la quinta edizione del nostro Manuale di dermatologia medica e chirurgica, in considerazione dell'ottima accoglienza che le precedenti edizioni del volume hanno avuto da parte di studenti di medicina, specializzandi e medici di base.

Con la collaborazione di giovani e valenti colleghi i vari capitoli sono stati aggiornati nei contenuti apportando quelle modifiche che i continui progressi della Dermatologia e delle scienze di base imponevano. È stata aggiornata anche la bibliografia dei singoli capitoli segnalando lavori recenti ritenuti di particolare importanza.

Nella convinzione di essere riusciti a migliorare ulteriormente il Manuale, che ci auguriamo incontri un'accoglienza non meno favorevole di quella delle precedenti edizioni, vogliamo infine ringraziare i Colleghi e quanti, con il loro consenso, hanno determinato il successo di ieri e sostenuto le speranze per quello di domani.

Gli Autori

Tullio Cainelli già Professore Ordinario di Dermatologia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia delll'Università degli Studi di Milano-Bicocca.

Alberto Giannetti Professore Emerito di Dermatologia e Direttore della Clinica Dermatologica e della Scuola di Specializzazione in Dermatologia e Venereologia dell'Università degli Studi di Modena.

Alfredo Rebora Professore Emerito presso l'Università degli Studi di Genova.