The McGraw-Hill Companies

Perché pubblicare con McGraw-Hill?

Qualità editoriale

  • La forza di un marchio prestigioso e riconosciuto.
  • Un catalogo affermato e ricco di bestseller internazionali utilizzati nelle Università più prestigiose di tutto il mondo.
  • L’eccellenza editoriale garantita dal nostro accurato processo di review e sviluppo di prodotto.
  • Uno staff editoriale che supporta attivamente l’autore nella definizione di un progetto di successo.
  • La conoscenza del mercato e dei suoi bisogni.
  • L’instaurazione di rapporti di lungo periodo per realizzare prodotti che migliorino le performance edizione dopo edizione.
top

Innovazione

  • La leadership nello sviluppo di supporti didattici che si avvalgono di soluzioni tecnologiche.
  • Concepire il prodotto editoriale come un “pacchetto integrato” di supporti diversi: libro, sito web, piattaforme per la didattica.
  • La tecnologia ha la funzione di ridurre l’investimento del docente necessario al cambiamento del libro di testo; migliorare l’efficacia didattica del corso; aumentare il grado di personalizzazione del corso da parte del docente.
  • Una struttura dedicata allo sviluppo dei contenuti su supporto elettronico.
  • Sviluppo e vendita di e-book.
top

Offerta differenziata

  • Manuali per la didattica.
  • Collane dedicate alle monografie e a opere di ricerca e comitati scientifici per ottemperare alle nuove normative in materia di pubblicazioni scientifiche accreditate.
  • Collane di dipartimento anche con peer review.
top

Distribuzione e vendite

  • Rete di vendita dedicata.
  • Presenza in tutte le librerie universitarie, in tutte le catene e nelle maggiori librerie indipendenti.
  • Sistema di rilevamento capillare delle adozioni per assicurare la disponibilità del testo nei tempi e nelle quantità necessari.
  • Modalità di vendita Print on Demand.
  • La visibilità di pubblicare con un Editore internazionale che rende disponibile i volumi sul mercato USA.
top

Marketing e promozione

  • Rete di promozione dedicata, separata dalla rete di vendita, in grado di coprire con efficacia tutto il territorio nazionale.
  • Promozione basata sul contatto personale con i Docenti.
  • Stretto contatto con gli autori durante l’attività promozionale.
top