The McGraw-Hill Companies

Diventa un revisore

Il nostro processo di revisione

L'obiettivo di McGraw-Hill è quello di proporre al mercato prodotti di elevata qualità che siano sempre più in linea con le reali esigenze didattiche.

Accanto ad attente analisi del mercato, abbiamo dunque sviluppato un processo di sviluppo di prodotto che coinvolge in prima persona i docenti, ossia i primi utilizzatori dei nostri libri e coloro che, meglio di ogni altro, possono darci indicazioni concrete per progettare prodotti editoriali capaci di rispondere con efficacia e completezza alle loro esigenze didattiche.

top

Il coinvolgimento dei docenti

I docenti vengono, dunque, coinvolti sin dall'inizio, quando il prodotto editoriale è ancora in fase di ideazione e progettazione.

L’intero processo può comprendere diverse fasi, ciascuna delle quali non richiede più di un paio d’ore di tempo per essere completata. Il docente che aderisce può tuttavia decidere in qualsiasi momento se interrompere la collaborazione.

top

Perché diventare un revisore?

1. Per fornire un contributo attivo e importante alla realizzazione di prodotti editoriali sempre più adeguati alle esigenze della didattica universitaria.

2. Per ottenere visibilità: all'interno di ogni volume, McGraw-Hill ringrazia pubblicamente i docenti che hanno partecipato al processo di revisione.

3. Per ottenere un riconoscimento economico: l'attività di revisione viene remunerata da parte dell'Editore.

4. Per iniziare una collaborazione con McGraw-Hill.

top

Diventa un revisore

Se questa opportunità ti interessa, puoi farci avere la tua disponibilità compilando l'apposito modulo: fai clic qui

Sarai contattato/a dalla Casa Editrice qualora l’area da te segnalata diventasse oggetto, nel prossimo futuro, di una revisione editoriale.

top